Bandiera della Pace: Belardinelli: "La bandiera della pace può continuare a sventolare dal nostro municipio perché rispetta le prescrizioni del Prefetto" • Terzo Binario News

Bandiera della Pace: Belardinelli: “La bandiera della pace può continuare a sventolare dal nostro municipio perché rispetta le prescrizioni del Prefetto”

Gen 13, 2019 | Cerveteri, Politica

Come annunciato ieri dal sindaco Pascucci intervenuto al sit in a favore della bandiera della pace anche Fratelli d’Italia a Cerveteri si espressa favorevolmente alla presenza della bandiera sul palazzo comunale. Il riferimento di Pascucci sembra essere legato alla dichiarazione pubblica della consigliera Anna Lisa Belardinelli che riportiamo di seguito.

Non entro assolutamente nel merito della polemica “bandiera della pace sì o bandiera della pace no”, perché ritengo che la polemica non ha ragione di esistere. Quello della pace è un valore universale che non ha colore politico, anche se la bandiera della pace è stata spesso strumentalizzata da alcune forze politiche che ne hanno fatto quasi un loro simbolo identificativo. La bandiera della pace può continuare a sventolare dal nostro municipio perché rispetta le prescrizioni del Prefetto. Ora che questa sterile polemica si è conclusa, dobbiamo tornare ad occuparci dei reali problemi che attanagliano da troppo tempo la nostra città, problemi dai quali spesso il nostro Primo Cittadino cerca in ogni modo di spostare l’attenzione, mi auguro quindi che le associazioni e i cittadini che oggi sono scesi in piazza in difesa del valore della pace facciano altrettanto per richiamare il Sindaco al rispetto del suo ruolo ed invitarlo ad occuparsi del territorio che amministra, da ben 7 anni, con risultati davvero disastrosi.