Santa Marinella, proroga al 50% del servizio di videosorveglianza • Terzo Binario News

Santa Marinella, proroga al 50% del servizio di videosorveglianza

Gen 7, 2019 | Infrastrutture, Politica, Santa Marinella

Diffondiamo alla stampa e contestualmente sul sito Istituzionale la Determinazione Numero 6 del 06-01-2019 a cura del SERVIZIO XV Polizia locale e Protezione civile avente per oggetto: “PROLUNGAMENTO, CON URGENZA E NELL’IMMEDIATEZZA, PER GARANTIRE LA CONTINUITA’ DEL SERVIZIO DI PUBBLICA UTILITA’ DI VIDEOSORVEGLIANZA (PROROGA TECNICA ALLE NUOVE CONDIZIONI ECONOMICHE PROPOSTE – RIDUZIONE DEL 50% DEL CORRISPETTIVO) PER IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO A ESPLETARE UNA NUOVA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO, ALLA DITTA ELETTROTECNICA…”

TIDEI – Già dall’oggetto della determinazione si capisce chiaramente che è stato esteso un servizio di Pubblica Utilità alla metà del prezzo pagato sinora.

Non occorre un tecnico, né tantomeno un esperto di Pubblica Amministrazione per capire che questa Giunta ha garantito la continuità di un servizio pubblico ad un costo decisamente più basso.

Che le polemiche possano arrivare da precedenti amministratori non mi sconvolge, sono altresì basito dalle dichiarazioni del Consigliere Settanni veicolate dal Web.

Il pentastellato, baluardo della trasparenza e della legalità avrebbe voluto, da quanto si evince, prorogare il servizio di videosorveglianza al costo di 60 mila euro, ridotto dalla nostra Giuntaa soli 30 mila euro.
Alla faccia dell’onestà!

La vicenda della video sorveglianza, attenzionata dalla cronaca locale e materia di discussione sui vari social ha portato alla luce, tra le altre cose, numerose testimonianze di cittadini i quali sostengono di non aver avuto, nel momento del bisogno, alcun beneficio dal materiale reso dal predetto sistema di video sorveglianza. Scarsa qualità? Apparecchiature non idonee? Mancata manutenzione? Non sarò certo io a stabilirlo.

Abbiamo intenzione, viceversa di costituire una commissione tecnica di esperti che valuterà non solo il servizio reso sino ad oggi dall’azienda aggiudicatrice ma anche l’idoneità delle tecnologie e dei dispositivi utilizzati per l’espletamento del servizio.

Mi rivolgo a Settanni ma anche a tutti coloro che si divertono a male informare, questa è l’azione di chi persevera “trasparenza” e “legalità”, azione per la quale auspico, da parte di tutti, maggiore collaborazione!”