Civitavecchia, l’atelier di Renato Savi arriva a I Mulini • Terzo Binario News

Civitavecchia, l’atelier di Renato Savi arriva a I Mulini

Dic 14, 2018 | Civitavecchia, Costume

di Cristiana Vallarino

Una giornata di festa, in pieno spirito natalizio, quella vissuta sabato 8 febbraio dal centro commerciale I Mulini, di recente gradualmente riempitosi, dopo anni di semi abbandono, di negozi e attività varie. L’ultimo arrivato è l’atelier di Renato Savi che, per presentarsi, ha allestito una inaugurazione con musica e ricco buffet, una cosa in grande ed elegante, come del resto sono le sue creazioni per sposa, cerimonia e non solo. I suoi abiti da sposa erano già stati proagonisti della serata “Arte e moda” di luglio, quando alla Marina erano stati indossati dalle modelle di Gloria Salipante.
 Savi, di famiglia civitavecchiese, esordì giovanissimo a Roma, negli anni 80, periodo d’oro per la moda capitolina, in cui si perfezionò collaborando con grandi nomi dell’Alta Moda italiana, specialmente nel pret a porter 
elegante, sua grande passione. Lo stilista ha vestito personaggi dello spettacolo e della televisione. Negli anni ’90 creò la sua prima collezione Sposa, quasi per gioco, dedicandovisi poi esclusivamente. Ormai le sue raffinate creazioni, frutto di grande abilità sartoriale, sono conosciute in tutto il mondo, specie di Giappone e Usa, ed infatti numerosi buyers internazionali hanno fatto capo al suo atelier romano in via Crescenzio. Renato Savi dice di aver sempre voluto “Stupire con eleganza”: adesso lo farà anche nella sua città natale, nel nuovo ampio punto vendita a I Mulini. Qui ci sono già in mostra abiti da sposa, da cerimonia e moltissimi accessori.