Bracciano, Donato Mauro: "Spunti di riflessione sui preparativi per il Natale" • Terzo Binario News

Bracciano, Donato Mauro: “Spunti di riflessione sui preparativi per il Natale”

Nov 20, 2018 | Bracciano, Politica

Riceviamo e pubblichiamo – Riprendo il mio colloquio con i miei concittadini per proporre qualche riflessione sull’imminente periodo natalizio.
Circa dieci giorni or sono avevo trattato in video alcune tematiche riguardanti la situazione del nostro paese ,che ora richiamo molto brevemente.
Oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione un tema che mi è stato rappresentato il giorno della “festa delle castagne” e cioè i preparativi per il Natale.
Il fatto riguarda l’ipotesi delineata all’associazione commercianti da parte di membri dell’attuale amministrazione comunale di formalizzare la decisione del Sindaco volta a far togliere gli altoparlanti siti sulle mura di alcuni palazzi del centro storico.

La decisione sarebbe legata alla valutazione secondo la quale gli altoparlanti inciderebbero negativamente sul decoro urbano.
A mio modesto parere i problemi riguardanti il decoro urbano sono ben altri a cominciare dalle strade dissestate ,dalle buche ,dalla scarsa e talvolta mancante illuminazione non solo nel centro storico ma anche a Bracciano nuova con evidenti riflessi sulla sicurezza.

Mi perdonerete se aggiungo una mia personale riflessione: in un momento in cui in alcune realtà si vietano le recite di Natale per non offendere la sensibilità non so di chi, che fastidio danno gli altoparlanti che nel periodo natalizio diffondono musiche che invitano alla concordia,alla serenità e alla pace?

Ecco il video che segue cerca di proporre alcune riflessioni sul tema: