Civitavecchia, arrestato al porto uno spacciatore tunisino e denunciato il cugino-complice • Terzo Binario News

Civitavecchia, arrestato al porto uno spacciatore tunisino e denunciato il cugino-complice

Mar 28, 2018 | Civitavecchia, Cronaca, Porto

Un cittadino tunisino è stato arrestato ieri allo sbarco della nave proveniente dalla Tunisia dal personale dell’Ufficio di Polizia di frontiere di Civitavecchia diretto dalla Dott.ssa Lorenza Ripamonti.

Lo straniero viaggiava a bordo del traghetto nascosto all’interno di un’autovettura di proprietà del cugino. Il comando nave aveva rintracciato lo straniero e aveva segnalato il caso dalla sera precedente dopo che la nave era partita da Palermo.

Allo sbarco gli Agenti hanno preso in carico il clandestino e dagli accertamenti effettuati è emerso che lo straniero era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto nel 2016 e che nel 2015 era stato destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per spaccio di eroina. Il tunisino è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Civitavecchia.

Nel corso dell’indagine è stato anche appurato che suo cugino non era affatto ignaro della sua presenza a bordo della proprio autovettura e che, anzi, ha svolto un ruolo attivo nel cercare di fare rientrare il suo parente clandestinamente in Italia. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.