Sembrano soddisfatti della richiesta di pena avanzata dalla Pm D’Amore per la morte del giovane Marco Vannini i legali difensori della famiglia Ciontoli. Una condanna richiesta di 21 anni per Antonio Ciontoli, 14 anni per la moglie Maria Pezzillo, i figli Federico e Martina. Due anni per la fidanzata di Federico Ciontoli Viola Giorgini.
«La richiesta del Pm – ha detto l’avvocato Andrea Miroli – è una richiesta prevedibile in quanto non pensavamo avrebbe mai fatto richiesta di concessione delle attenuanti rispetto alla posizione di Antonio Ciontoli e quindi partendo dalla pena nel minimo ne ha richiesto l’applicazione.
Diversamente la giusta graduazione dei familiari con l’applicazione delle attenuanti generiche la pena richiesta è di 14 anni.
Diversa la posizione della signora Giorgini che gli viene richiesta una pena più lieve».
Soddisfatto anche l’avvocato Pietro Messina. «Sono ottimista per natura e fino all’ultimo ho pensato che la dottoressa ripensasse alla formulazione del capo di imputazione perchè gli elementi per modificarlo ci sono tutti, e lo dimostreremo – ha detto il legale difensore della famiglia Ciontoli – Siamo in una zona grigia come ha detto il dottor Coppi».
