Presentato stamani sulla fregata Rizzo il calendario 2018 della Marina Militare. Per l’occasione, una delle punte di diamante della flotta italiana si è vestita a festa, consentendo di vedere da dentro come si lavora e la vita quotidiana di un marinaio.
Sul calendario 24 scatti (due ogni mese) dodici dei quali inseriti per ricordare le imprese eroiche dei marinai durante la Grande Guerra; altrettanti (raccolti dal fotografo Fabrizio Villa) riguardanti le missioni odierne nei mari di tutto il mondo, tanto che il tema è appunto “Ricordare il passato – costruire il futuro”.
A fare gli onori di casa il comandante, capitano di fregata, Angelo Pazzaglia mentre a presentare la sequenza mensile il responsabile dell’ufficio Comunicazione della Marina capitano di vascello Luca Anconelli. Poi c’è stato spazio al mondo delle imprese in rampa di lancio, legate al settore marittimo. La direttrice generale di Bic Lazio Laura Tassinari ha presentato il progetto SeaBootCamp, sostenuto da LazioInnova, presente con il suo presidente Stefano Fantacone, che ha annunciato la fusione fra i due soggetti regionali. In platea i partner come l’Adsp, Unindustria, Fincantieri, Grimaldi e Castalia.
