Via libera al concordato preventivo per Atac, l’azieda del trasporto pubblico del Comune di Roma. Il cda della societa’ riunitosi oggi, si legge in una nota, ha infatti “individuato nella procedura di concordato preventivo in continuita’ la migliore soluzione alla crisi della societa’, deliberando l’immediata comunicazione all’azionista e convocazione dell’assemblea dei soci per le decisioni di competenza”. Il cda, prosegue la nota, ha inoltre affidato “l’incarico di advisor finanziario
e industriale alla societa’ Ernst Young, di supporto alla procedura di soluzione della crisi”. Quello di oggi, commenta Paolo Simioni, amministratore delegato di Atac, e’ “il primo passo concreto per il risanamento e rilancio della Societa’”.
Continuano intanto le pessime notizie per la società dei trasporti pubblici. Con la prima pioggia arrivata oggi a Roma sono stati chiuse tre stazioni della linea A della metropolitana, Lucio Sestio, Numidio Quadrato e Cinecittà. Lo stop è dovuto a danni da maltempo e che i treni transitano senza fermarsi.
