Tarquinia, il Campione dei Mangiatori di Peperoncino Gasparotto prova a conquistare il Guiness World Records • Terzo Binario News

Tarquinia, il Campione dei Mangiatori di Peperoncino Gasparotto prova a conquistare il Guiness World Records

Ago 18, 2017 | Cronaca, Tarquinia

In un’Estate già climaticamente rovente, a Tarquinia Lido nell’Area Eventi Pineta AVAD sabato 19 agosto ci sarà la sfida più incandescente dell’anno che ha già attirato la curiosità  non solo nazionali ma anche da oltre oceano, in particolar modo dagli  Stati Uniti.

Il Campione Italiano dei Mangiatori di Peperoncino, Giancarlo Gasparotto conosciuto come Jack Pepper, nativo di Isernia ma residente in provincia di Monza a proverà a conquistare proprio a Tarquinia Lido  (nella 3ª Edizione della Festa  ArgenPic) il Guinness World Records ufficiale per la maggiore quantità di Bhut Jolokia (fornita dall’azienda Vivi Piccante” di Paola Peluso e Leo Farchiata di Sanremo in provincia di Imperia) mangiati in 2 minuti attualmente detenuto, negli USA, da Kevin “L.A. Beast” Strahle.

L’evento organizzato dalle Associazioni Borgo dell’Argento e Oltrepensiero, patrocinato dal Comune di Tarquinia, Assessorati alla Cultura, Spettacolo e Turismo, ai fini della convalida legale, presso la nota organizzazione londinese, registrerà la presenza di Thomas Treta e Fiorindo Lazzerini della Federazione Italiana Cronometristi (FICR) – Associazione di Viterbo, i testimoni ufficiali Gianfranco Bastari e Adolfo Calcagni con i medici Alberto Sabino Riglietti e Giuseppe Magni oltre a fotografi e cine-operatori che dovranno documentare l’andamento e svolgimento della gara.

Nell’ambito della Festa del Peperoncino ArgenPic particolare attenzione sta destando anche l’appuntamento del 18 agosto (ore 19.30) con la presentazione promozionale del libro illustrato “Underphyre – La magia del peperoncino” di Ugo Ardini, dove Gasparotto è il co-protagonista. Il Campione Italiano dei Mangiatori di Peperoncino parteciperà anche all’iniziativa ArgenPic Junior che, sui temi legati al Peperoncino, ha visto gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Ettore Sacconi di Tarquinia presentare oltre 50 disegni ed elaborati artistici che fanno parte di una mostra tematica ad essi dedicata all’interno dell’Area Eventi Pineta Avad. A tutti i giovani autori nel tardo pomeriggio  (ore 19.00) del 18 agosto sarà consegnato l’Attestato di Partecipazione ‘Amico di ArgenPic Junior’ direttamente da Giancarlo Gasparotto e da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Tarquinia.