Prosegue l’intensa attività culturale e artistica al Castello di Santa Severa che dallo scorso 25 aprile è sempre aperto al pubblico, così com’era nelle intenzioni della Regione Lazio che ha creduto nell’importanza di rilanciare il complesso monumentale, grazie anche al sostegno di MIBACT e Comune di S. Marinella, e al contributo di LAZIOcrea e di CoopCulture.
Il Castello diventa un vero attrattore culturale per tutto il territorio, pronto a ospitare tra le sue antiche mura come un’antica corte le più intense e suggestive melodie musicali. Il 26 luglio è la volta dell’ Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, che alle ore 21 presenta nell’ambito di Sere d’estate al Castello di Santa Severa, il primo dei 4 concerti “ Il concerto di ottoni”, un esemble di marce militari, fanfare e ragtime.
Le altre date sono 5 agosto, con “Castello in-cantato”, 9 agosto con “Il Castello e il mare”, 19 agosto con “ Jazz Beatles. In più si potrà abbinare al concerto la visita pomeridiana al Castello a un prezzo ridotto se si vuole fare “un tuffo nella storia” in attesa del concerto serale.
