Crisi idrica, Grando: "La disponibilità d'acqua si garantisce con la programmazione" • Terzo Binario News

Crisi idrica, Grando: “La disponibilità d’acqua si garantisce con la programmazione”

Giu 23, 2017 | Ladispoli, Politica

Riceviamo e pubblichiamo dal candidato sindaco Alessandro Grando: “La carenza d’acqua di questi giorni da l’esatta dimensione di come sia stata amministrata la nostra Città fino ad oggi. Nessuna programmazione, nessuna iniziativa che abbia prevenuto e risolto un problema ampiamente annunciato.
Al di là dell’innegabile problema di una siccità sempre più diffusa a causa dei cambiamenti climatici, quando ancora ne avevamo la possibilità, sarebbe bastato costruire una capiente vasca di accumulo ed oggi non saremmo ad elemosinare acqua supplementare ad ACEA ATO2. Un’acqua che non hanno a sufficienza per soddisfare le esigenze dei comuni da loro gestiti e che usano come arma per portare sotto la loro inefficiente gestione il nostro acquedotto.

Per noi l’acqua è un bene comune e deve rimanere di proprietà e gestione pubblica.

Ci opporremo in ogni sede ed in ogni modo ad una gestione che non sia efficiente e che non sia sotto diretto controllo pubblico. Una volta garantito il mantenimento della gestione, sarà inoltre indispensabile migliorare il servizio che la nostra Flavia Acque offre ai cittadini di Ladispoli per garantire la continuità della fornitura e della qualità dell’acqua potabile, se necessario anche attraverso la realizzazione di opere per l’accumulo e la depurazione”.