Pd Cerveteri espelle 32 tesserati • Terzo Binario News

Pd Cerveteri espelle 32 tesserati

Giu 8, 2017 | Cerveteri, Politica

Riceviamo e pubblichiamo – Il Partito Democratico è una grande comunità di donne e uomini figlio della migliore tradizione dei più grandi partiti di massa italiani. Questa comunità esiste perché tutti noi, dal segretario nazionale agli iscritti del circolo di Cerveteri rispettiamo le stesse regole. Queste regole di democrazia interna sono necessarie e rendono il PD l’unico partito in Italia in cui non si risponde ad un capo, in cui la linea politica non viene decisa dall’alto ma una realtà in cui le donne e gli uomini che la compongono decidono insieme il futuro della propria terra. Il Partito Democratico di Cerveteri ha svolto un regolare congresso di circolo nel mese di Febbraio, successivamente, come da prassi, ha svolto le primarie arrivando ad individuare in Juri Marini un preparato e competente candidato Sindaco. Purtroppo a valle di questi trasparenti passaggi democratici pochi amici con cui abbiamo condiviso per anni l’impegno per la nostra terra hanno fatto delle scelte diverse. In un grande partito si possono perdere e vincere congressi. Ci possono essere momenti in cui ci si può impegnare di più ed altri in cui si sta alla finestra ma MAI si deve FUGGIRE dopo aver perso un congresso per sostenere il RAIS di turno perché la democrazia interna che contraddistingue il PD ci fa appartenere a qualcosa di più grande in cui le posizioni minoritarie di oggi possono essere le maggioritarie di domani. Per i motivi citati sopra ed in base all’Articolo 2 comma 9 dello Statuto a malincuore siamo costretti a cancellare dall’anagrafe degli iscritti del PD le seguenti persone, perché presenti in liste civiche avverse e contrapposte a quella del PD:
Baiocchi Pamela, Barcaccia Alessandra, Baruzzi Ettore, Bragaglia Stefania, Bugli Angelo, Calabrò Francesco, Caucci Patrizio, Ciorobitca Ana Florina, Ciorobitca Costantin, Cortignani Roberto, D’Addabbo Anna Maria, De Angelis Aldo, Falzetti Andrea, Faraglia Alessandro, Ferri Riccardo, Frosi Marcello, Galluso Renato, Gnazi Alessandro, Magliani Cristian, Mancini Vincenzo, Mariani Bartolini Armida, Mensurati Arianna, Molino Fabio, Nasoni Manuela, Pasqualini Matilde, Orelli Ursula, Rami Badia, Sava Carmelo, Scalambretti Dora, Stampigioni Giovanna, Taffone Daniele, Travaglia Carmelo.

Chiaramente, a seguito della cancellazione, le persone citate sopra non appartengono più al Partito Democratico e non possono parlare a nome del PD.
A questi amici c sentiamo di porre delle domande? Andiamo contro gli interessi della nostra terra dicendo no ad un nuovo mega centro commerciale che destabilizzerà ancora di più il già traballante commercio locale? Andiamo contro la nostra terra dicendo no all’ennesima colata di cemento in questo già martoriato territorio? Andiamo contro la nostra terra dicendo NO al cimitero privato? Andiamo contro la nostra terra dicendo SI ad un cimitero comunale? Andiamo contro la nostra terra dicendo SI alla zona artigianale? Andiamo contro la nostra terra puntando su IDENTITA’, MARE, TURISMO e AGRICOLTURA?

Non sappiamo da cosa sono guidati i nostri amici nelle loro scelte attuali, sappiamo però che il Nostro compito, il compito del PD, è difendere questa terra da ulteriori speculazioni e pensare già da oggi ad un futuro migliore per i nostri figli.

Il Segretario
Circolo PD di Cerveteri Maurizio Falconi