Anche a Santa Marinella è emergenza siccità. Il sindaco Roberto Bacheca proprio nella giornata di oggi ha firmato un’ordinanza per limitare il consumo di acqua potabile. Il provvedimento si è reso necessario dopo la nota inviata da Acea Ato2 al comune del litorale, nella quale si richiedeva ‘l’emissione di specifica ordinanza per l’utilizzo di acqua potabile proveniente dall’acquedotto pubblico’.
Per questo motivo il sindaco, nell’atto da lui sottoscritto ordina
“a tutta la cittadinanza del Comune di Santa Marinella di ‘limitare l’utilizzo dell’acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto ai soli usi potabili e igienico-sanitari'”.
Allo stesso tempo l’amministrazione comunale chiede ad Acea Ato2, di “porre in essere tutte le attività utili al recupero delle risorse idropotabili, al fine di contenere il più possibile il disagio per i cittadini nella stagione estiva ormai prossima, che come dichiarato dalla stessa Società Acea Ato2 – si legge nell’ordinanza – si preannuncia certamente non priva di difficoltà dal punto di vista della continuità del servizio idropotabile”.
