di Matteo Corona
E’ noto che in uno sport come il calcio a 5 soprattutto a livello locale dove ci sono molti giocatori ed allenatori, il mercato è attivo tutto l’anno. A questi elementi va detto che in questa stagione ci sono state moltissime squadre nel nostro comprensorio che hanno partecipato ai campionati di serie C1 e D.
Sono poche le compagini che hanno raggiunto gli obiettivi che si erano prefissate ad inizio stagione, per questo i vari dirigenti e tecnici stanno già valutando come programmare il futuro. A questo discorso dobbiamo aggiungere che la Vis Tirrena e la Cpc 2005 devono giocarsi gli ambiti play off per l’accesso in C2.
La TD Santa Marinella deve decidere che ruolo avrà il prossimo anno, la stagione della società tirrenica però non è ancora finita. L’under 21 infatti guidato da mister Taldini ha guadagnato l’accesso ai play off dopo una stagione (con il campionato che si chiuderà domenica) entusiasmante. Voci di corridoio hanno accostato mister Taldini a molte compagini, partendo proprio dalla prima squadra della TD con Di Gabriele ancora incerto sul suo futuro. Tra le altre sembrerebbe che anche il Civitavecchia (che ripartirà dalla C2) e la Futsal Academy siano interessate a Taldini. Tutto dipenderà dai progetti in campo.
“In questo momento -dichiara Di Gabriele- sto pensando a riposarmi e a dedicarmi un po’ a me stesso dopo un’annata logorante a livello fisico e mentale. Il presidente ed il vicepresidente sanno quello che penso e le possibilità che resti sono minime anche se lascerei un pezzo di cuore. Aver preso la squadra penultima in c2 e praticamente retrocessa ed essere riuscito a portarla dove è adesso mi riempe d’orgoglio, purtroppo penso che non sono adatto a proseguire questo percorso. Sono tante le voci e le chiacchere in questa fase, ma per rispetto della TD finchè non avrò chiarito la mia situazione non parlerò con nessuno, sarebbe poco rispettoso verso le persone che stimo profondamente e con le quali ho condiviso anni stupendi”.
Molti movimenti anche in casa nerazzurra che ripartirà dalla C2, con Sannino dirigente ed un tecnico ancora da annunciare. I nomi sono molti, da Di Gabriele (se non rimarrà a Santa Marinella) fino ad un ritorno di Umberto Di Maio (molto dipenderà dall’esito del play off con la Tirrena), senza escludere Dominici il tecnico della Cpc.
Per ora tante chiacchere, tanti nomi, ma soprattutto tante trattative e “contatti” che si intensificheranno con l’avvicinarsi dell’estate e con la chiusura dei play off.
![Calciomercato05[1]](https://www.terzobinario.it/wp-content/uploads/2017/04/Calciomercato051.jpg)