Il neo dirigente all’urbanistica Silvi ferma il piano integrato Piazza Grande.
La notizia arriva a pochi minuti dalla pubblicazione dell’atto di nomina del dirigente a capo del settore urbanistica del comune di Ladispoli. Nel provvedimento che ferma i lavori di demolizione e costruzione del centro commerciale al Marescotti si leggono tutte le motivazioni legate all’inchiesta della Guardia di Finanza di Ladispoli di seguito riportate.
Il 19 luglio 2017 si sarebbe tenuta presso il comune di Ladispoli una conferenza dei responsabili dei servizi per valutare le criticità emerse sul procedimento della Procura. Dalla riunione sarebbe emersa l’incongruenza nel valore della compravendita del campo sportivo, indicata nel piano integrato per 600.000 euro “come da atto notarile”, mentre l’atto risulterebbe per 250.000 euro.
Ma la rotazione dei dirigenti avvenuta oggi con la nomina di Silvi apre all’ipotesi che sia stata necessaria la rimozione dell’Arch. Passerini per poter emettere questo provvedimento. Maggiori dettagli emergeranno probabilmente nelle prossime ore.
La sospensione per il momento è prevista fintantoché gli accertamenti ed i controlli non saranno terminati. Questi sarebbero stati disposti dalla Segretaria Generale Dott.ssa Susanna Calandra che ha posto al momento come termine per la procedura di verifica il giorno 10 settembre 2017.
Ladispoli, terremoto al settore Urbanistica, via Passerini entra Silvi
