Zingaretti a Fiumicino e lotta alle discriminazioni e lavoro: i prossimi eventi della campagna di Montino - Terzo Binario News

Prosegue a ritmi serrati la campagna elettorale di Esterino Montino, candidato del centro sinistra al secondo mandato di sindaco di Fiumicino.

Tanti gli appuntamenti delle otto liste della coalizione che appoggiano il sindaco uscente, ma anche quelli organizzati dallo stesso comitato elettorale.

Domani 16 maggio, presso la sede del comitato di via del Faro 3, alla vigilia della Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia, si parlerà di come le istituzioni possono intervenire, insieme alle associazioni, per prevenire e combattere ogni forma di discriminazione.
Alle 18.30 dibattito “Fiumicino non discrimina” con: Cecilia d’Avos (Fondatrice Associazione Rete Genitori Rainbow); Sebastiano Secci (Presiedente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli – Roma); Marilena Grassadonia (Presidente Famiglie Arcobaleno); Monica Cirinnà (Senatrice Pd); Esterino Montino (Sindaco di Fiumicino); Michela Califano (Presidente Consiglio comunale Fiumicino); Davide Farruggio (Attivista LGBT); Angelo Schillaci (Ricercatore Diritto Pubblico Comparato alla Sapienza di Roma – Dems Arcobaleno). A seguire proiezione gratuita del film “Né Giulietta né Romeo”, di e con Veronica Pivetti.

Giovedì 17 maggio è il turno di un tema molto importante sia sul piano locale che su quello nazionale: il lavoro. L’appuntamento è, anche in questo caso, al comitato di via del Faro 3. Il lavoro è un tema su cui l’amministrazione Montino si è molto spesa. È partendo dal territorio e dalle risorse a disposizione che si può guardare al futuro del tessuto sociale della città.
Per questo l’incontro si intitola: “Lavoro, il nostro territorio è il nostro futuro”.
Se ne parlerà con il sindaco Esterino Montino, l’assessora comunale Anna Maria Anselmi e con l’assessore regionale Claudio di Berardino. L’appuntamento è alle 18.00.

Ma l’evento di punta della settimana è quello del 18 maggio alla Corte di Arenaro (Torrimpietra). Dalle 20.00 il sindaco Montino e il presidente della Regione Nicola Zingaretti incontrano i cittadini e le cittadine di Fiumicino. Un’occasione per parlare delle cose fatte, delle cose da fare, del programma per il futuro della città e delle necessarie sinergie tra le istituzioni, particolarmente importante per risolvere problemi annosi come quello dell’erosione delle coste.

Pubblicato martedì, 15 maggio 2018 @ 13:01:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA