Monteverde: conduttura rotta, si apre voragine - Terzo Binario News

Chiusa temporaneamente Via di Monteverde tra Largo Vincenzo de Paoli e Piazzale Enrico Dunant “causa voragine e lavori sulle condutture d’acqua”. L‘episodio e’ avvenuto tra il 19 e 20 ottobre.

Questo quanto riportato da Luceverde.

Frame video Facebook Claudia F

Una autoveicolo parcheggiato è rimasto coinvolto finendo parzialmente nella voragine che si è creata. Questo quanto riferito dalla Polizia locale, intervenuta sul posto con le pattuglie del Gruppo Monteverde.

Gli agenti hanno contattato le ditte del Municipio che hanno provveduto a transennare l’area di via di Monteverde da Largo De Paoli a Piazzale Dunant, su disposizione dei Vigili del fuoco e a contattare Acea per problema idrico.

Rintracciato il proprietario dell’auto. Piazzale Dunant resta transitabile con restringimento di carreggiata.

Presenti anche due squadre dei vigili del fuoco. In seguito alle indagini dei tecnici Acea, è stato riscontrato un danneggiamento ad una condotta e si è reso necessario un intervento di sostituzione di un tratto di tubazione. È stato interrotto il flusso idrico ed è stata inviata un’autobotte nella zona, in modo da ridurre i disagi per gli utenti. Acea Ato 2
ha già svolto le attività propedeutiche per la realizzazione dell’intervento, che si stima di completare nel pomeriggio di oggi.

Successivamente Acea Ato 2 informa di aver ultimato, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l’intervento di riparazione del tratto di condotta sul quale era stato riscontrato un danneggiamento. Il servizio idrico per i
residenti è stato infatti già ripristinato.

Pubblicato domenica, 20 20 Ottobre19 @ 08:49:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA