“Un Teatro per Bracciano” • Terzo Binario News

Presentazione stagione artistica 2019-2020

L’associazione culturale Generazione Musica e l’associazione Fa.Rò. con il sostegno e l’ospitalità della Parrocchia SS Salvatore, sono liete di presentare il progetto: “UN TEATRO PER BRACCIANO” – stagione artistica 2019-20. 

Da sempre sosteniamo che la formazione delle idee e la cultura sono alla base del progresso soprattutto in ambito sociale e crediamo che l’arte possa avere un ruolo importante in questo processo di evoluzione culturale con la sua immediatezza soprattutto dove la dialettica spesso non arriva.  Già da molto lavoriamo ad un progetto che possa realizzare nel territorio del lago di Bracciano un riferimento per l’espressione artistica (musica, teatro, cinema, danza…) e culturale (dibattito, confronto, conferenze…) dove poter fornire un’opportunità di crescita, di confronto e di collaborazione tra i singoli cittadini e le associazioni che nell’arte e nelle idee hanno il loro riferimento. Lo scorso anno siamo riusciti ad avviare il progetto “Un Teatro per Bracciano” che si prefigge l’obiettivo, attraverso un percorso artistico di teatro, musica, teatro-canzone, cabaret, di stimolare le idee e fornire un percorso culturale e artistico.

Questo progetto mira inoltre, attraverso un cartellone di eventi, a realizzare nel teatro Charles De Foucauld un centro culturale che, attraverso gli spettacoli proposti, sappia finanziare il miglioramento del teatro (lo scorso anno abbiamo potuto realizzare il sipario e le tende che saranno disponibili a brevissimo) rendendolo sempre più fruibile e artisticamente adeguato. Inoltre abbiamo destinato il ricavato di alcuni spettacoli a progetti di solidarietà e beneficenza contribuendo a sostenere l’acquisto di un sollevatore da piscina per rendere fruibile l’attività ludica e riabilitativa di chi ha disabilità fisiche.

In questa stagione 2019-20 abbiamo realizzato un cartellone di eventi che saprà regalare a tutti la possibilità di trovare qualcosa che risponda ai propri gusti: musica live, teatro, teatro-canzone, cabaret…

Il cartellone di questa prossima, imminente, stagione artistica sarà presentato sabato 5 ottobre alle ore 18.30 presso il teatro Charles De Foucauld in via delle palme, 6 a Bracciano.

Nel ringraziare don Luigi Romano per il sostegno al progetto “UN TEATRO PER BRACCIANO” auspichiamo che questo sforzo tecnico, artistico ed organizzativo realizzi quello che è il nostro obiettivo principale: riavvicinare i cittadini ad una dialettica basata sullo scambio culturale che renda completo il nostro percorso di crescita umana e spirituale.

Associazione Generazione Musica – Associazione Fa.Rò.

Pubblicato domenica, 29 Settembre 2019 @ 09:31:58     © RIPRODUZIONE RISERVATA