Per ottemperare alle disposizioni di Legge, la “Melone” ha aggiornato il proprio sito web ufficiale per avere l’estensione “.gov.it”. Ne abbiamo approfittato per rinnovare la veste grafica del sito web ufficiale e, grazie al notevolissimo impegno della nostra web master (la prof.ssa Alessandra Marozza), il sito ufficiale è ora al nuovo u.r.l.: “www.icmelone.gov.it” dove è stato aggiornato rendendolo maggiormente corrispondente alle norme sulla trasparenza e l’accessibilità.
Il nostro sito web non vuole essere una mera vetrina delle numerosissime, coinvolgenti ed accattivanti attività offerte ai nostri studenti (messe in atto con passione da quasi tutti i docenti per rendere attraente la cultura e l’applicazione allo studio), quanto un reale servizio per tutti coloro che “ruotano” intorno alla nostra Scuola. Infatti, poiché fra studenti, genitori, docenti ed operatori siamo oltre 3000 persone e non è possibile creare una comunità “fisica”, il nostro impegno è creare una comunità virtuale il cui perno sia proprio questo sito con le sue derivazioni (la mailing list, le pagine facebook, il canale Youtube, il registro elettronico, i contatti e-mail diretti con i docenti eccetera).
Ci attendiamo con piacere critiche e suggerimenti che ci permettano di migliorare il nostro servizio perché la nostra volontà non è mostrare quanto siamo “bravi” (anche perché il nostro stipendio non aumenta se lo siamo o meno), ma essere utili a studenti e genitori e raggiungere il nostro unico obiettivo politico e sociale: rendere migliore la nostra società diffondendo il sapere e facendo crescere culturalmente i ragazzi ed i bambini che ci sono stati affidati e che sono il futuro dell’Europa: il nostro futuro.
Il vecchio sito sarà a breve dismesso, per cui il solo indirizzo valido resterà www.icmelone.gov.it.
Ugualmente non saranno più validi i vecchi indirizzi di posta elettronica con estensione “icmelone.it” che diverranno invece “icmelone.gov.it”.
Il benvenuto va a tutti i visitatori del nostro nuovo sito ed il ringraziamento anticipato a tutti coloro che ci invieranno i loro suggerimenti e, soprattutto, le loro critiche che ci permetteranno di migliorare il nostro servizio ai bambini ed ai ragazzi affidatici.