Ultim'ora, Cupinoro: via libera del Consiglio dei Ministri - Terzo Binario News

consiglio-dei-ministriCon una sintetica nota il Governo ha reso noto il via libera alla riapertura della discarica di Cupinoro con la concessione dell’AIA.

Rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale per la discarica di Bracciano
“Il Consiglio ha esaminato la richiesta di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale per la discarica di Bracciano (Roma), in località Capinoro, istruita dalla Presidenza del Consiglio nell’ambito di una conferenza di servizi appositamente convocata per comporre i diversi interessi implicati e, tenuto conto dell’esigenza primaria di garantire la sicurezza dell’area, ha condiviso i pareri favorevoli all’accoglimento della richiesta. Il rinnovo dell’AIA ha per oggetto i piani di gestione ed i piani di monitoraggio, sorveglianza e controllo della discarica, a fini di messa in sicurezza.”

Al momento non sono note le considerazioni a latere della decisione. Vedremo nei prossimi giorni quali elementi hanno fatto pendere la decisione verso la riapertura.

Si chiude così la questione aperta in conferenza dei servizi. Si attendono ora le reazioni dei comitati che nei giorni scorsi hanno dichiarato di essere disposti a proseguire la battaglia legale e di mobilitazione.

 

Pubblicato venerdì, 8 Agosto 2014 @ 20:50:53     © RIPRODUZIONE RISERVATA