Trevignano, una cena per i bambini del Saharawi • Terzo Binario News

Il prossimo sabato 14 luglio presso la Casa del Fanciullo a Trevignano Romano si terrà una cena di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto per i bambini del Saharawi, che saranno ospiti a Trevignano presso la Casa del Fanciullo dal 31 luglio al 6 agosto. L’iniziativa promossa dall’associazione Asaps per un gemellaggio con il territorio lacustre è stata accolta favorevolmente dal Comune di Trevignano, che ha poi coinvolto la parrocchia e le associazioni del territorio. Le Associazioni, che si sono proposte, faranno svolgere alcune attività ai bambini che saranno impegnati ogni giorno della settimana, le associazioni che hanno deciso di contribuire all’iniziativa sono: Associazione Umanitaria, Asd Poggio delle Barche, Caritas, Associazione Festeggiamo Trevignano, Associazione La Casa di Lollo, Lago per tutti Onlus.

Si tratta di 10 bambini e due accompagnatori di età compresa tra i 7 e i 10 anni, bambini che vivono nel mezzo del deserto e che sin dalla nascita hanno visto l’acqua unicamente nelle cisterne, vivono in un paese che si sostenta esclusivamente grazie agli aiuti umanitari e alle ONG. Immaginiamo quindi che esperienza magnifica possa essere per loro che vedono per la prima un bacino d’acqua naturale e paesaggi suggestivi come i nostri, del tutto nuovi ai loro occhi.

I dieci bambini provenienti dal Saharawi, cinque femmine e cinque maschi, faranno tappa in diversi paesi del Lazio, oltre a Trevignano infatti verranno ospitati anche nei Comuni di Canale Monterano, Anguillara Sabazia, Rignano Flaminio, Orte, Vignanello, Valleranno, Gallese e Soriano nel Cimino. Durante la cena di beneficenza presso la Casa del Fanciullo a Trevignano, verranno presentati i programmi giornalieri con le rispettive attività che le diverse associazioni del territorio faranno svolgere ai bambini.

Pubblicato lunedì, 9 Luglio 2018 @ 10:30:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA