Trasporto aereo, Ugl Lazio: "Subito sostegno da Regione per lavoratori ex Alitalia Maintenance Systems" - Terzo Binario News

“Abbiamo chiesto all’assessore regionale al Lavoro, Claudio Di Berardino, un incontro urgente per affrontare la problematica che riguarda i lavoratori della ex Alitalia Maintenance Systems ancora senza un futuro certo e rimasti fuori dai cicli produttivi, aspettiamo ora la convocazione”. Ad annunciarlo è il Segretario Regionale dell’UGL Lazio Armando Valiani.

““Abbiamo fatto presente al rappresentante della giunta – sottolinea Valiani – l’urgenza di trovare una soluzione vista la situazione che ha messo in seria difficoltà centinaia di famiglie. L’azienda era un’eccellenza italiana per la manutenzione e revisione dei motori di Alitalia e terzi e questo know how va in qualche modo salvaguardato”. Occorre trovare soluzioni per il personale che potrebbe trovarsi in difficoltà con l’evolversi della vicenda Alitalia”.

Come ribadito dall’Ugl Trasporto Aereo, c’è preoccupazione circa possibili esuberi di personale nell’aeroporto di Fiumicino legati alla vicenda del vettore tricolore, nonostante le rassicurazioni del Governo è fondamentale occuparsi anche di chi a breve non potrà più avvalersi del supporto economico del fondo di solidarietà del trasporto aereo, vale a dire i lavoratori della ex Alitalia Maintenance Systems.

“La Giunta regionale del Lazio – conclude Valiani – aveva dato la propria disponibilità a mettere in campo risorse economiche e progetti di ricollocazione, aspettiamo ora la convocazione del vertice”.

Pubblicato sabato, 2 Marzo 2019 @ 10:49:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA