Traporti, accordo sindacati-Atac per migliorare organizzazione lavoro - Terzo Binario News

Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Fna hanno raggiunto e sottoscritto, in Atac, un accordo che contribuisce a migliorare l’organizzazione del lavoro di alcuni settori di metroferro, superficie e manutenzioni di Atac. Lo comunicano le segreterie regionali delle organizzazioni sindacali che hanno firmato l’accordo, in una nota.

“Siamo fortemente convinti – spiegano – che gli obiettivi raggiunti nell’accordo siano solo l’inizio di un percorso che vede nuovi accordi migliorativi per le lavoratrici e i lavoratori di Atac. Apprendiamo anche, con nota positiva, la tanto auspicata emissione del decreto di omologa del concordato preventivo in continuità di Atac, poiché restituisce fiducia e incoraggiamento al tanto lavoro ancora da completare”.

E concludono: “Siamo certi, che il risultato positivo del provvedimento di omologa ottenuto, vada attribuito anche all’importante contributo dato dalle scriventi organizzazioni sindacali che, congiuntamente a tutti i lavoratori, hanno sostenuto con grande sacrificio, la tenuta degli accordi sottoscritti per il risanamento dell’azienda. Un grande senso di responsabilità ha determinato l’impegno estenuante e continuo delle organizzazioni sindacali, che hanno lavorato senza nessun tentennamento per il risanamento di un’azienda pubblica come di Atac, con l’unico scopo di difendere certezze e futuro dei lavoratori e per cercare di restituire un adeguato servizio pubblico di trasporto alla cittadinanza”

Pubblicato mercoledì, 26 Giugno 2019 @ 15:02:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA