Torrevecchia, riapertura scuola Sacchetto: al via i lavori - Terzo Binario News

“Al via i lavori che porteranno alla riapertura della scuola Sacchetto. Oggi (12 giugno, ndr) i tecnici del Municipio hanno consegnato l’area del plesso scolastico Sacchetto, su via Stefano Borgia, alle ditte incaricate della manutenzione straordinaria. La scuola era stata interdetta a seguito dello sfondellamento dei solai di copertura”. Così Alessandro Volpi, consigliere del M5S nel Municipio XIV e presidente della commissione Lavori pubblici.

“Ci siamo attivati fin da subito per richiedere i fondi necessari alla messa in sicurezza del plesso scolastico ed una volta ottenuti si sono avviate tutte le attività necessarie per permettere agli Uffici di realizzare il progetto esecutivo ed avviare la gara nei tempi minimi necessari”.

Nel dettaglio, sono stati stanziati 790mila euro per lavori che prevedono:
la messa in sicurezza dell’interdosso dei solai di copertura
il rifacimento dei lastrici solari
l’adeguamento degli impianti
la sostituzione delle pareti in vetro-mattone e la conseguente messa in sicurezza delle chiostrine e dei frontali interni.

“Dal cronoprogramma consegnato dal nostro Ufficio tecnico, salvo gravi imprevisti, l’avanzamento dei lavori permetterà il normale svolgimento del nuovo anno scolastico” ha concluso Volpi.

Pubblicato mercoledì, 12 20 Giugno19 @ 09:50:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA