Tolfacambia: "Secondo consiglio più imbarazzante del primo" - Terzo Binario News

“Segretaria comunale rimanda gli atti già al secondo consiglio. Il secondo consiglio dopo quello di insediamento, è stato forse più imbarazzante del primo.

Nessuno dei consiglieri di maggioranza, Sindaco Compreso, pare abbia studiato il regolamento del Consiglio comunale, dando l’ennesimo negativo segnale di continuità con l’amministrazione Landi.

Il primo punto all’odg infatti riguardava la votazione per l’eleggibilità dei consiglieri sospesi, ma la sindaca ha pensato bene, o ancora più verosimilmente non ha neanche controllato gli atti pur avendo la responsabilità di presiedere il Consiglio comunale e quindi esserne garante, di non mandare ai consiglieri gli atti, salvo poi avere la presunzione che noi votassimo a scatola chiusa;
Togliendoci in questo modo la possibilità di controbattere non avendo avuto modo di studiare la documentazione.

La situazione di Folli infatti, secondo noi, appare molto più complicata di quanto vogliano far trasparire. Fanno finta di dimenticare la questione etica e morale, o magari più semplicemente non gliene frega niente.

Ma tornando alla mancanza d rispetto delle regole, della partecipazione democratica, e di adeguatezza, come se non bastasse quanto sopra, la sindaca ha pensato di portare in consiglio anche delle variazioni di bilancio, le quali secondo il regolamento, devono OBBLIGATORIAMENTE passare prima per le commissioni consiliari.

Piccolo problema: la sindaca non ha ancora costituito le commissioni. (vedi articoli di tolfacambia dei giorni scorsi)

La segretaria è stata costretta, dopo le nostre osservazioni, a far rimandare gli atti sopracitati.

Questo ad evidenziare la totale superficialità con cui ci si approccia alla cosa pubblica, all’elezione e al consiglio comunale.
Le passerelle sui giornali o in piazza purtroppo ben presto si scontrano con il rigore, la preparazione ma anche il rispetto che la macchina amministrativa richiede, affinchè i cittadini possano avere il meglio”.

TOLFACAMBIA
Pd Tolfa

Pubblicato mercoledì, 17 Novembre 2021 @ 18:45:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA