Tolfa, al Polo Culturale weekend dedicato alla ceramica • Terzo Binario News

Tolfa conferma appuntamenti culturali e artistici di grande spessore. L’ 11 e 12 giugno sarà la volta di un weekend dedicato interamente alla ceramica.
Laboratori di ceramica per adulti e bambini, con due finalità principali: quella della produzione artistica e quella didattica.

A guidare il laboratorio per bambini sarà l’associazione Eudaimonie, attiva nel campo delle attività artistiche. Imparare l’arte della ceramica è istruttivo e super divertente.

Giocare con l’argilla ci insegna ad essere elastici, a provare diverse soluzioni, a cambiare punto di osservazione. Prenotazione obbligatoria ai numeri 340 3070514, 340 2748155

I laboratori si svolgeranno nella cornice del chiostro del Polo Culturale di Tolfa a partire dalle ore 10 di sabato.
Domenica, sempre dalle ore 10, si svolgerà l’appuntamento rivolto agli adulti, curato dalla ceramista Pirjo Eronen. Il workshop prevede la realizzazione di una ciotola in grès giapponese “Chawan”. Le origini derivano dalla Cina e le prime Chawan in Giappone sono state importate tra il XIII e XVI secolo, da allora vengono utilizzate per la tradizionale Cerimonia del Tè.
Il laboratorio prevede tutte le fasi di realizzazione dell’opera: modellazione, decorazione e cottura.
Le attività proposte danno il via al calendario estivo del Polo culturale, ponendo come sempre l’attenzione all’arte ceramica.

Pubblicato lunedì, 6 Giugno 2022 @ 07:31:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA