Tolfa: un successo la tre giorni della banda Verdi, tra tanta musica e ottimo cibo • Terzo Binario News

La tre giorni della banda tolfetana Giuseppe Verdi si è conclusa alla grande, a chiudere in bellezza il weekend dedicato al Festival della Musica e alla Segra della Grigliata è stato lo spettacolo pirotecnico.

“Abbiamo fatto un pieno di tanto cibo tolfetano con prodotti tipici locali e le ormai immancabili Frittelle di San Giuseppe – commenta la presidente della “Verdi” Erika Podestà -, questi tre giorni sono stati molto impegnativi su tutti i fronti poiché gli stessi giovani e meno giovani della Giuseppe Verdi insieme alle loro famiglie sono stati impegnati h24 per la buona riuscita della festa, ma come si sa, il lavoro di squadra porta sempre buoni risultati”.

“Oltre al cibo abbiamo fatto il pieno di musica di ogni genere, dalle cover della musica italiana, musica classica e stornelli romani- continua -; la Banda Musicale nel suo concerto ha voluto commemorare Piero Angela suonando “Air for the G string” ovvero la colonna sonora di Super Quark ed anche al grande Vangelis con “1492- La conquista del paradiso”.

“Per “la mia festa della musica” come Presidente mi ritengo estremamente soddisfatta del risultato che abbiamo ottenuto, in tre giorni abbiamo fatto mangiare più di 900 persone ed abbiamo fatto ascoltare tanta buona musica – conclude Erika Podestà -. Inoltre ci terrei a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: Comune di Tolfa, Università Agraria, Conad city Tolfa, CMTolfAllumiere, Tolfa Calcio, Rione Rocca, Rione Poggiarello, Bluemoon Cafè, L’ora della pizza 1, L’ora della pizza 2, Pizzeria L’Adriana”.

Da ricordare anche la presenza alla manifestazione dello stand dell’Unitalsi Civitavecchia e Tarquinia che ha ricevuto la visita dell’assessore ai servizi sociali Alessandro Tagliani. “E’ stato bellissimo poter accogliere alla festa – ha detto – le fantastiche volontarie dell’UNITALSI, associazione che da anni opera nel nostro comprensorio per assistere i piú deboli”.

Pubblicato martedì, 16 Agosto 2022 @ 15:22:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA