Tolfa, secondo video di Simona Sarti ''Fase 2 - a mano a mano..." - Terzo Binario News

di Cristiana Vallarino

È uscito il secondo video d’arte promosso da Simona Sarti, la nota artista romana che da tempo si è fatta promotrice di svariati eventi anche sul territorio tolfetano. Il video ”Fase 2 – a mano a mano…” è il secondo filmato realizzato dopo “L’arte ci dà una mano”. In questo particolare periodo storico, venti artisti hanno voluto testimoniare le loro emozioni attraverso una parola, una frase scritta sul palmo della mano.

“La mano serve per accorciare le distanze – spiega Sabrina Alfonsi, presidente del primo Municipio di Roma – con le mani avviene la conoscenza dell’altro; le mani sono il simbolo di questo momento di distanziamento sociale. Ringrazio Simona Sarti e gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa”. A proposito della quale la Sarti spiega: “Venti velocissime clip, un movimento di rotazione delle mani ripetuto nel silenzio; emozioni degli artisti scritte sul palmo delle mani, uno spirito di squadra che nasce proprio nei momenti di difficoltà. E poi le regole che sono una maniera di rispettare l’altro consentendone una maggiore libertà. Una sintonia artistica nella diversità di espressione”. La Sarti poi conclude:   “Ringrazio la presidente del Municipio Roma I Centro per il patrocinio e per le sue parole; Valeria Cirone, architetto e curatrice per la sua descrizione e Martina Cristetti per il montaggio.

Grazie ancora a tutti gli artisti, molti dei quali conosciuti a Tolfa per aver preso parte a numerose iniziative in loco: Silvia Agostini, Antonio Agresti, Isabella Angelini, Isabella Bianchini, Martina Bovo, Noberto Cenci, Marco Delli Veneri, Florian Heymann Guglielmi, Marzia Gandini, Giovanna Gandini, Metello Iacobini, Michela Mandelli, Michel Patrin, Paolo Andrea Pandolfi, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Sonia Sillari, Leonardo Tedeschi, Roberta Venanzi”.

Pubblicato domenica, 24 Maggio 2020 @ 10:49:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA