Tolfa, "Rumors" al teatro Claudio: due performance di successo per "Il Barsolo" • Terzo Binario News

di Cristiana Vallarino

Una doppia performance di successo quella che ha visto protagonista sul palco del Claudio la compagnia teatrale “Il Barsolo” con la loro versione della commedia di Neil Simon “Rumors”.

La filodrammatica locale, diretta da Simona De Paolis, ha fatto il pienone sia nella serale di sabato scorso che nella pomeridiana domenicale, attirando naturalmente molte persone del posto, ma anche spettatori dal comprensorio.

“Sono molto soddisfatta della risposta avuta dal pubblico – dice la De Paolis, che ha adattato il testo e curato la regia –. Si tratta di una piece molto difficile, molto incentrata sui dialoghi e le battute, alla quale stavamo lavorando già prima dell’emergenza Covid. L’abbiamo ripresa non appena è stato possibile, ad ottobre scorso, ma abbiamo dovuto pure fare i conti con il virus che ha colpito, in vari momenti, diversi componenti della compagnia”.

Il risultato comunque è stato ottimo ed infatti adesso in programma c’è portare “Rumors” al teatro Traiano, in autunno.

Doppiamente felice dell’esito delle performance l’assessore allo spettacolo Alessandro Tagliani, dato che era in scena come attore. “Ma soprattutto sono entusiasta del lavoro che “Il Barsolo” sta facendo per mantenere vivo l’amore per la recitazione non solo localmente, rendendo il Claudio punto di riferimento per il comprensorio. Penso alla costruzione del cartellone della stagione teatrale e all’organizzazione di eventi come il Festival degli Atti Unici”.

Dopo la pomeridiana domenicale cena finale da “Bianco e Rosso” e foto di gruppo per la compagnia (sopra).

Questo il cast al completo: Giuseppe Finori,Emiliano Marini, Amedeo Belloni,Danilo Diana, Alessandro Tagliani,Silvia Orchi, Elisabetta Mollica,Annalisa Finori e Angelica Costa. Luci Massimo Leoni, Scene Lorena Costantini e Mario Paparcurio,Costumi Antonella Mellini, Responsabili di Scena Giorella Padelli e Giovanni Padroni.

Pubblicato martedì, 31 Maggio 2022 @ 16:10:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA