Tolfa, la Icaro incontra i bimbi del Saharawi con Battilocchio - Terzo Binario News

L’associazione Icaro accompagnata dal deputato di zona Alessandro Battilocchio ha partecipato ad una mattinata istituzionale tra Camera e Senato. L’iniziativa in occasione della giornata dedicata al benvenuto si bambini Saharawi che soggiorneranno alcune settimane in Italia per accertamenti medici, ospiti di Comuni e Parrocchie.

Ad accogliere i bambini Saharawi ed i vari Sindaci intervenuti a Montecitorio c’era la vice presidente Maria Elena Spadoni, mentre al Senato è stata direttamente la carica numero due dello Stato Maria Elisabetta Alberti Casellati a ricevere la delegazione. Il Presidente Fico ha salutato in Aula i piccoli rappresentanti Saharawi presenti in tribuna, ricevendo un applauso dell’Aula . Il presidente del Senato si è invece complimentato con i volontari e ha incentivato i bambini allo studio e alla ricerca della conoscenza offrendo anche dei ricordi della giornata speciale passata a Roma.
L’intera mattinata è stata organizzata dall’intergruppo che, con rappresentanti di tutti i gruppi politici, segue in Parlamento questa vicenda di politica internazionale.
“Siamo un’Associazione giovane ma siamo già quasi 100 ragazzi che hanno voglia di impegnarsi nell’ambito della solidarietà, della cultura e delle relazioni istituzionali ed internazionali. Ringraziamo l’onorevole Battilocchio per le tante opportunità che di continuo ci mette a disposizione. Poter aiutare questi bambini ci restituisce molto più di quello che diamo. I vertici del Parlamento sono stati premurosi e disponibili nell’accoglierci dimostrando una grande sensibilità al tema. Una bellissima mattinata” hanno dichiarato dall’associazione Icaro.

Pubblicato venerdì, 2 Agosto 2019 @ 12:15:17     © RIPRODUZIONE RISERVATA