Tolfa, entusiasmo al Comprensivo per gli scrittori Omar Di Felice e Luigi Sestili - Terzo Binario News

Grande entusiasmo a Lud@rte I.C.Tolfa per l´incontro, organizzato dall´ Animatore Digitale Tomasa Pala, con i campioni di Ultracycling, fotografi e scrittori Omar Di Felice e Luigi Sestili.

Infinitamente grata per la disponibilitá e la passione dimostrate e trasmesse agli alunni delle classi V e IV che hanno letteralmente assediati gli intervistati di domande tecniche e non sulle imprese.

Nel 2018 oltre 1300 km sulla Arctic Highway,, pedalati in inverno, documentati da filmati e foto di Luigi Sestili e magistralmente trascritti nel libro “Pedalando nel silenzio di ghiaccio”, significativa la dedica alla sua amata maestra Tiziana .Questo il messaggio fortissimo e coinvolgente:-Ognuno può trovare dentro di sè il limite da superare,oltre il quale c´è la felicitá come un grande romanzo di avventura-. Valanga di applausi per entrambi dagli alunni che hanno visionato filmati e foto anche inedite, hanno osservato la bici, gli indumenti tecnologici e gli strumenti tecnologici fotografici e documentari utilizzati. All´incontro hanno partecipato con forte entusiasmo il Dirigente prof.ssa Laura Somma, le insegnanti e tutto il personale di segreteria. L´atelier creativo Lud@rte continua a proporre eventi formativi e significativi per l´I.C. di Tolfa. Sicuramente l´esperienza si deve ripetere anche in un contesto di Teatro, ha suggerito la docente Tomasa Pala al sindaco Luigi Landi e al vicesindaco Stefania Bentivoglio. Gli alunni ringraziano Omar e Luigi Sestili di cuore per il dono prezioso, significativo il bambino che si è avvicinato per donare due figurine ai campioni.

Pubblicato martedì, 9 Aprile 2019 @ 07:13:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA