Tolfa, con il Claudio chiuso il Barsolo propone il suo corto sui social - Terzo Binario News

di Cristiana Vallarino

A Tolfa, il Covid ha bruscamente interrotto il cartello teatrale del Claudio. E ormai si sono pure dissolte le speranze di poter recuperare qualche spettacolo a ridosso dell’estate, dato che fra l’altro non sarebbe possibile per le compagnie, al momento, nemmeno provare. Ecco quindi che alla compagnia locale Il Barsolo, che sarebbe dovuta andare in scena il 22 maggio con la commedia di Neil Simon “Rumors”, è venuto in mente un’iniziativa da promuovere lo stesso giorno su Facebook.

Come spiega la regista, e direttrice artistica del Claudio, Simona De Paolis: “Con gli attori si è deciso di realizzare un breve video, appena 4 minuti, che venerdì alle 21 sarà visibile su Facebook. Si tratta di una serie di foto dei nostri spettacoli, montate insieme ad un brano musicale registrato a distanza con i metodi permessi in tempi di Covid. Si tratta di un’iniziativa a favore della Protezione Civile di Tolfa. Infatti noi pubblicizzeremo l’iban della Prociv”. Si spera che chi guarderà lo spot voglia fare delle donazioni, visto l’enorme impegno dei volontari dell’organizzazione a livello locale.

Tanto per citare una delle tante cose a cura della Prociv: la consegna a domicilio dei libri della biblioteca comunale.
Il servizio è attivo ogni mercoledì, basta prenotare da 1 a 3 titoli, alla biblioteca il mercoledì dalle 10 alle 13 allo 0766-92127. I volumi arrivano a casa già nel pomeriggio, in tutta sicurezza. Per agevolare la scelta del libro sono pure proposti dei titoli in una lista consultabile sul sito www.poloculturaletolfa.it. La restituzione alla riapertura al pubblico della biblioteca.

Pubblicato giovedì, 21 Maggio 2020 @ 08:32:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA