Tolfa Calcio, colpo di scena: via Sperduti arriva Pacenza - Terzo Binario News

Il Re cede il trono. Fulmine a ciel sereno sulla Pacifica, visto che Riccardo Sperduti non è più l’allenatore del Tolfa. La decisione di separarsi è di pochi giorni fa e ha spiazzato tutti gli affezionati ai colori biancorossi. Al suo posto, sulla panchina collinare siederà il tecnico della juniores Andrea Pacenza.

La voce di mercato è iniziata a circolare ieri ma sembrava più una battuta che una decisione già consumata. Invece il diretto interessato ha confermato, ma i saluti sono stati improntati nella massima serenità come si evince dalle parole al miele che Sperduti spende per i collinari: . Ma che cosa ha causato questa rottura, per quanto non traumatica? Le motivazioni sono per lo più economiche: . Il che significa meno fondi a disposizione e quindi meno possibilità di allestire un undici gradito: . Quindi spazio a chi ha assistito Sperduti durante la stagione: . E adesso che succede? Che uno dei tecnici più conosciuti della piazza civitavecchiese di fatto è sul mercato e già si vocifera di un valzer di panchine notevole che coinvolge diversi tecnici del comprensorio. .
Nella decisione c’entra, ance se indirettamente, l’incertezza che regna circa la ristrutturazione dello Scoponi che non si sa se inizierà nella stagione in corso o nel maggio 2020. Un profilo più basso si rende necessario per contenere i costi in vista di una possibile stagione lontano – anche se non troppo – dalla Pacifica. Qualche sponsor si è ritirato, qualche veterano smette e dunque maggiore spazio ai giovani. Così la scelta è ricaduta su una figura già presente nell’organico come Andrea Pacenza . Pacenza .
Ale.Val.

Pubblicato mercoledì, 22 Maggio 2019 @ 14:23:31     © RIPRODUZIONE RISERVATA