Come nell’anno passato il Gruppo sentieristica Tolfa diretto dal proessor.Felice Tidei organizza una decina d escursioni sul bellissimo territorio dei Monti della Tolfa e anche in altre zone d’Italia.
Essendo Tidei dal primo gennaio diventato presidente della Pro Loco di Tolfa le escursioni saranno effettuate in collaborazione con la stessa associazione.

Per i mesi di maggio e giugno sono programmate 4 uscite: la prima in occasione dei picnic musicali della prossima domenica 15 maggio in collaborazione col gruppo Tolfa Jazz seguendo il percorso del sentiero dei ginepri, raggiungendo poi i comunali e il tempietto etrusco ed infine il patriarca del Cerro Bello.
Nella seconda escursione si andrà, in un nutrito gruppo, il 28 e 29 maggio a Montepulciano e Città della Pieve per effettuare una escursione nei bellissimi territori della cittadina umbra.
Nel mese di giugno si farà l’inaugurazione della ripristinata Pian Conserva con visita sia delle tombe a tumulo ripulite dai rovi e dalla vegetazione che della via sacra/tagliata etrusca.
Infine il 25 giugno, in occasione della Sagra delle ghighe organizzata dal rione Poggiarello, sarà effettuata l’escursione alle cave di alunite in località Concia.