Tolfa, al via le escursioni della Pro Loco nel territorio e non solo - Terzo Binario News

Come nell’anno passato il Gruppo sentieristica Tolfa diretto dal proessor.Felice Tidei organizza una decina d escursioni sul bellissimo territorio dei Monti della Tolfa e anche in altre zone d’Italia.

Essendo Tidei dal primo gennaio diventato presidente della Pro Loco di Tolfa le escursioni saranno effettuate in collaborazione con la stessa associazione.

Per i mesi di maggio e giugno sono programmate 4 uscite: la prima in occasione dei picnic musicali della prossima domenica 15 maggio in collaborazione col gruppo Tolfa Jazz seguendo il percorso del sentiero dei ginepri, raggiungendo poi i comunali e il tempietto etrusco ed infine il patriarca del Cerro Bello.

Nella seconda escursione si andrà, in un nutrito gruppo, il 28 e 29 maggio a Montepulciano e Città della Pieve per effettuare una escursione nei bellissimi territori della cittadina umbra.

Nel mese di giugno si farà l’inaugurazione della ripristinata Pian Conserva con visita sia delle tombe a tumulo ripulite dai rovi e dalla vegetazione che della via sacra/tagliata etrusca.

Infine il 25 giugno, in occasione della Sagra delle ghighe organizzata dal rione Poggiarello, sarà effettuata l’escursione alle cave di alunite in località Concia.

Pubblicato giovedì, 12 Maggio 2022 @ 07:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA