Termovalorizzatore, Tidei: "Grave non coinvolgere Santa Marinella, Tolfa e Allumiere" - Terzo Binario News

Critico Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella, nei confronti dei primi cittadini di Tarquinia e Civitavecchia, rispettivamente Alessandro Giulivi ed Ernesto Tedesco, per il mancato coinvolgimento degli altri comuni del comprensorio sulla questione del termovalorizzatore,

“Cari Sindaci se da un lato ho apprezzato l’iniziativa di convocare i due consigli comunali per ribadire il NO al termovalorizzatore a Tarquinia non ho compreso il mancato invito ai Comuni di Allumiere (confinante con Tarquinia), Tolfa e Santa Marinella caratterizzando quell’assise come maggioranza di centro destra.
Se quell’assemblea avesse visto il voto unanime e contrario di tutti i comuni del comprensorio il risultato sarebbe stato sicuramente diverso.
Non dimenticate cmq che uno dei Vice premier possiede azioni importanti della A2A e questo governo se non cade considererà il termovalizzatore un opera strategica di interesse nazionale che come tale supererà ogni parere che provenga dal territorio e persino dalla Regione. La A2A è la società titolare del progetto del termovalizzatore e alla quale sicuramente qualcuno Le avrà dato assicurazioni al riguardo.
Prepariamoci ad una dura battaglia e speriamo in un nuovo governo”.

Pubblicato domenica, 18 Agosto 2019 @ 15:31:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA