Terminate le riprese Sky di Romulus a Canale Monterano - Terzo Binario News

Finite le riprese sul nostro territorio della serie tv prodotta da Sky Italia e dal produttore di Gomorra, Cattleya.

Matteo Rovere, regista anche de “Il Primo Re”, torna a Canale per girare la serie basata sul fondatore e primo re di Roma.Il cast vanta nomi come Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli. Al fianco di Rovere ci saranno Michele Alhaique (che ha diretto le riprese a Canale) ed Enrico Maria Artale.
La serie è ambientata nell’VIII secolo a.C. e narra le vicende di Romolo e del fratello gemello Remo, mitici fratelli dalle cui gesta nascerà Roma.
Curiosità: il nostro territorio non è la prima volta che ospita le riprese di un film basato sulla storia di Romolo e Remo. Del 1961 è “Romolo e Remo”, di Sergio Corbucci, con Gordon Mitchell, Chelo Alonso, Steve Reeves, Gordon Scott, Virna Lisi, Ornella Vanoni. Le riprese del film sono ancora ben ricordate da molti canalesi non più giovanissimi.
Del 1976 è invece “Remo e Romolo”, versione parodistica di Mario Castellacci e Pier Francesco Pingitore, con Enrico Montesano, Gabriella Ferri, Maria Grazia Buccella, Pippo Franco e Bombolo come cast.
Alla nuova produzione l’in bocca al lupo è stato dato, direttamente sul set, al regista Michele Alhaique da una piccola delegazione di Comune e Università Agraria, guidata dal Sindaco Alessandro Bettarelli e dal Presidente dell’UA Maurizio D’Aiuto. Presenti anche i consiglieri Valter Chiari, Beatrice Chiari e il funzionario della Riserva Fernando Cappelli. Presente infine il Gruppo di Protezione Civile Comunale, che ha fornito ausilio con il modulo antincendio. La Produzione, oltre al versamento dei diritti di ripresa a Comune a Agraria, ha anche sistemato un tratto di strada che va a Rafanello e donato al Gruppo Monterano una tuta antincendio completa.

Pubblicato martedì, 10 Settembre 2019 @ 15:59:29     © RIPRODUZIONE RISERVATA