Tarquinia, sabato si celebra la Festa del Solstizio d'Estate • Terzo Binario News

Sabato 25 giugno a Tarquinia, presso il Parco delle Mura in Via Clementina, il Comune di Tarquinia, il Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) e la cooperativa sociale Alicenova, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Tarquinia, organizzano la Festa del Solstizio d’Estate.

L’appuntamento si estende per l’intera giornata, dalle ore 9 alle 20, con una serie di iniziative e attività per salutare la primavera e celebrare l’arrivo dell’estate.

La mattina è dedicata alla scoperta del territorio, tra natura e archeologia, con una visita guidata gratuita alla necropoli etrusca a cura della guida turistica Claudia Moroni, un’escursione in mountain bike con l’associazione Etruskabike Academy e trekking grazie all’associazione Etruschi Castel. Al termine delle attività possibilità di ristoro a cura di Capolinea Caffè e di creare il proprio spazio pic-nic.

Il pomeriggio sarà il momento dell’intrattenimento con Consuelo e la sua animazione per bambini, la musica dal vivo a cura di Sonus Centro Studi Musicale, uno spettacolo di danza della scuola di Elisa Anzellotti, uno spettacolo di mentalismo e laboratorio di ceramica a cura di Gianni Legni Art. Saranno presenti stand di artigianato e prodotti di agricoltura sociale con la Fattoria Sociale Ortostorto – Fattorie Solidali.

Pubblicato martedì, 21 Giugno 2022 @ 12:50:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA