Tarquinia, la voice Paola Liberatori presenta le sue Pagine di Bianco Vestite - Terzo Binario News

di Cristiana Vallarino

Paola Liberatori, voce radiofonica amata a Civitavecchia e dintorni, almeno fin dove si captano le frequenze di IdeaRadio, sarà protagonista di un nuova interessante appuntamento alla libreria “La vita Nova” nel centro storico di Tarquinia.

In questa occasione però a parlare per Paola – che è pure una presentatrice di eventi – sarà però la sua scrittura. Venerdì 14 febbraio, alle 18, infatti la libreria-bar di via Carducci accoglierà la presentazione del suo libro “Pagine di bianco vestite”. Per la Liberatori è un po’ un ritorno a casa. “A Tarquinia ci ho vissuto ed è la città di Piero, mio marito scomparso da otto anni: forse anche dal cielo sarà contento per me!” spiega l’autrice del libro che al Premio Nazionale Bukowski è risultata al quarto posto su migliaia di iscritti e solo 30 in finale. “L’anno scorso il mio libro è stato classificato da “Paesaggi dell’anima”, prima in 20esima posizione fino a salire alla 9° tra i migliori bestseller italiani del 2019 chiarisce -. Paesaggi dell’anima è un organismo a tutela del consumatore del web. Ricerca i 40 prodotti ritenuti più validi, che non siano sponsorizzati (quindi non influenzati da interessi economici o finanziari) controllano la veridicità delle recensioni e che il prezzo sia giusto e consono al valore dell’opera.

La Liberatori è stata invitata a presentare il libro due volte a Roma, la terza sarà lunedi 2 marzo ai Parioli, nella nuova sede di Banca Generali. “Ho avuto il piacere di essere ospite della Città di Cicerone, Arpino, la cui amministrazione mi ha molto supportata – aggiunge – I premi letterari nazionali mi scrivono, mi invitano…mi fa piacere! Poco fa mi ha scritto il Premio Nazionale Bukowski perché mi presenti anche quest’anno…ma il mio nuovo lavoro è solo agli inizi…mi manca il tempo. Intanto, il libro si vende, io non faccio granché per promuoverlo, ma a Tarquinia ci tengo. La padrona di casa de “La Vita Nova”, Elena Biagiola è una persona capace e illuminata, non è una semplice libraia, ha una passione innata!”.

Pubblicato venerdì, 14 Febbraio 2020 @ 11:26:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA