Tarquinia, domenica la Festa della Merca - Terzo Binario News

Un lungo fine settimana da passare all’aria aperta, abbracciando i colori e i profumi della primavera ma anche e soprattutto riscoprendo le eccellenze del territorio. È quello che propone, per il 6 e 7 aprile, l’Università Agraria di Tarquinia. Il programma (nel pdf in allegato) è fitto di incontri e si propone soprattutto di spaziare in attività che sono state per secoli, e sono tuttora, peculiari del nostro territorio.

Protagonista assoluta però sarà lei: la Merca, l’evento che ormai da più di mezzo secolo segna l’ingresso della rotazione naturale nella bella stagione, quella dei prodotti frutto della terra e della convivialità. Come detto, ampio l’elenco delle iniziative che avranno luogo nel complesso della Roccaccia. Spazio quindi, da sabato 6 aprile, ad un fitto programma con passeggiate nella natura, a piedi o con i pony, spettacoli equestri, gare di monta da lavoro e maremmana, dimostrazioni della Nazionale Sport Attacchi, stand enogastronomici e concerti dal vivo, ma anche convegni per valorizzare i prodotti dell’Etruria e premi di varia natura. Non è tutto qui: la forte caratterizzazione per famiglie della 51^ Festa della Merca si declinerà anche nella organizzazione del Villaggio del Bambino. Sia il sabato che la domenica, infatti, dalle 10 alle 17 sarà attivo lo spazio dove far prendere confidenza con i Giochi di strada (passatempi intramontabili dei ragazzi di ogni generazione), i Menu Baby, la Passeggiata con i Pony, il Trucca bimbi e i gonfiabili.
Come si vede, quindi, un programma adatto davvero alle esigenze di tutti quello preparato dall’Università Agraria di Tarquinia per questa edizione della Festa della Merca. Un appuntamento che è peraltro reso possibile dai tanti partners, istituzionali e commerciali, della manifestazione, che attesta la volontà del territorio di fare rete per promuovere adeguatamente le sue migliori produzioni.

Pubblicato mercoledì, 3 Aprile 2019 @ 11:43:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA