Tarquinia: Al via il 1° febbraio i corsi di nuoto alla piscina comunale “Il Giglio” • Terzo Binario News
Il sindaco Mazzola  durante il sopralluogo

Il sindaco Mazzola durante il sopralluogo

Partiranno domani, 1° febbraio, i corsi di nuoto alla piscina comunale “Il Giglio”. Questa mattina (31 gennaio) intanto il sindaco Mauro Mazzola ha partecipato al sopralluogo della commissione di vigilanza, che ha certificato la piena agibilità della struttura, nuovo fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva tarquiniese.

«Sarà una data da cerchiare sul calendario. – dichiara il primo cittadino – Molte Amministrazioni avevano promesso la piscina ma nessuna l’aveva mai realizzata. Un’attesa interminabile giunta finalmente alla conclusione». Progettata dell’architetto Leonardo Proli, la struttura è stata costruita in meno di due anni.

Il sindaco Mazzola con i membri della commissione

Il sindaco Mazzola con i membri della commissione

Copre una superficie di 4.200 metri quadrati, con due vasche: quella maggiore è lunga 25 metri, larga 12.50 metri, profonda un metro e 55 centimetri, e ha tutte le caratteristiche tecniche previste dalle normative del Coni. La completano spogliatoi, bagni con docce e servizi vari. È dotata di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 220 chilowatt e di un impianto geotermico, che ne soddisfano il fabbisogno energetico.

Pubblicato venerdì, 31 Gennaio 2014 @ 17:33:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA