Tanti auguri Garbatella: oggi sono 100 anni - Terzo Binario News

“Tanti auguri Garbatella! Oggi sono 100 anni di comunità e solidarietà. Il futuro di Roma passa di qui”. Queste le parole di Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII.

“Un passo avanti per i prossimi cento anni. Cominciano così i nostri festeggiamenti per il centenario della Garbatella, un anniversario che racconta una straordinaria corsa attraverso il Novecento, una borgata giardino dall’animo ribelle con lo sguardo fisso al futuro” ha continuato Ciaccheri.

“Simbolo del nostro centenario il ponte Settimia Spizzichino segno della memoria radicata nella nostra comunità, stretto dentro un cuore per la cura del bene comune che dobbiamo preservare qua come nel resto della città. Il cuore che le bambine e i bambini stanno adottando come simbolo di un futuro migliore che è ancora da scrivere.
Cominciamo oggi sfidando il sentimento del tempo”.

“Un doveroso ringraziamento a Nicola Zingaretti e alla Regione Lazio per le cose straordinarie che stiamo realizzando. Speriamo che la Sindaca Virginia Raggi segua il buon esempio e inizi a fare qualcosa anche lei per la nostra comunità”.

Così Raffaella Rosati (Lega):  “Sono un giorno di festa i 100 anni della Garbatella e La Lega con la sua rappresentanza in Municipio si unisce agli auguri per un quartiere storico della città, icona moderna di quella Roma che sa rinascere da zone un tempo considerate periferia ma che adesso non lo sono più. Dichiara la Capogruppo Lega nel VIII Municipio Raffaella Rosati . Voglio esprimere i più sinceri auguri per i suoi primi cento anni alla Garbatella un quartiere che è una città nella Città con l’auspicio che sappia rafforzare la sua vocazione di centro di aggregazione del tessuto sociale e produttivo della Capitale”.

Pubblicato martedì, 18 Febbraio 2020 @ 14:40:42     © RIPRODUZIONE RISERVATA