Venerdì 1° marzo, alle ore 9.45, nell’Hotel Tiber di Fiumicino (via della Torre Clementina, 276) le diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina propongono l’incontro «Sviluppo, tra persona e territorio».

L’iniziativa, promossa dagli Uffici per la Pastorale sociale e del lavoro, vede il vescovo Gianrico Ruzza incontrare i sindaci, gli esponenti delle amministrazioni locali, dei sindacati dei lavoratori e delle associazioni imprenditoriali presenti nel territorio. 

Un appuntamento che si è svolto per la prima volta nel 2022 nell’ambito del cammino sinodale e che, su richiesta degli amministratori, è diventato un incontro annuale nel calendario delle due diocesi.

«Il tema del nostro seminario – spiega monsignor Ruzzasarà l’economia negli andamenti generali, nelle grandi scelte che abbiamo di fronte e le ripercussioni delle vicende globali nella dimensione locale».

Sarà Andrea Montanino, chief economist della Cassa Depositi e Prestiti, ad introdurre la riflessione. «Dopo la relazione – sottolinea il presule – toccherà a noi, in un dialogo libero, tra persone tutte impegnate nel prenderci cura della vita della comunità».

Pubblicato martedì, 27 Febbraio 2024 @ 11:17:35     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version