Oggi, 15 Settembre 2015, migliaia di studenti ladispolani sono tornati a sedersi tra i banchi delle loro classi. Il nuovo anno scolastico, come sempre, si apre all’insegna del cambiamento e delle novità. Tra queste, una, in particolare, interessa i due Istituti storici della nostra città: “Corrado Melone” e “Ladispoli 1”.
Le nostre scuole, unite dalla guida determinata del Preside Riccardo Agresti, hanno voluto dare il “Benvenuto” ai bambini della prima classe della Primaria e della Secondaria di primo grado, presso piazza Giovanni Falcone, alla presenza dell’Amministrazione comunale.
Decine di famiglie si sono raccolte intorno a grembiulini trepidanti e ragazzi emozionati, credendo nella professionalità dei nostri insegnanti e all’efficacia del nostro Piano dell’offerta formativa.
In una società complessa come quella odierna, la scuola assume un ruolo di fondamentale importanza poiché risulta essere uno dei luoghi privilegiati per la formazione dell’identità e della socialità e tutti noi, in questo connubio tra famiglie, territorio e istituzioni, ci impegneremo per non deludere le aspettative e garantire, con tutti i mezzi a nostra disposizione, la positiva crescita psicofisica degli alunni che ci sono stati affidati, svolgendo attività atte a favorire il consolidarsi di una mentalità critica capace di giocare nella realtà con protagonismo e responsabilità.
Con questi obiettivi, il professor Riccardo Agresti insieme ai suoi docenti e il mondo della buona scuola, augura un buon nuovo anno scolastico a tutti.