Studenti di Bracciano si mobilitano per Fridays for future - Terzo Binario News

La Rete degli Studenti Medi di Bracciano, associazione studentesca che promuove ed organizza attività sul territorio da circa due anni, lancia un appello a tutti i ragazzi del liceo Ignazio Vian.

Li invita a combattere per i propri diritti partecipando  al terzo sciopero globale organizzato da Fridays for future, movimento internazionale fondato da Greta Thunberg che incita i giovani a partecipare a manifestazioni contro il cambiamento climatico, come quella che si terrà a Roma il 27 settembre. 

Abbiamo quindi preparato un pungente striscione esposto al liceo Vian il giorno 23 settembre, con ľ intento di smuovere le coscienze di ognuno dei ragazzi. Inoltre i ragazzi della Rete inizieranno una campagna di volantinaggio e una mediatica su Instagram e Facebook per cercare di raggiungere anche altri giovani del territorio e  formare un nutrito gruppo di partecipanti che seguiranno l’associazione nella manifestazione a Roma.

I ragazzi si vedranno alle 7:45 del 27 settembre alla stazione di Bracciano per prendere il treno delle 8:00 diretto a Roma così da lottare insieme per il proprio futuro ed il proprio pianeta.

Pubblicato lunedì, 23 Settembre 2019 @ 21:36:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA