Stenelle trovate morte al largo di Ostia - Terzo Binario News

“Sono state tre le stenelle trovate morte al largo di Ostia dai ricercatori dell’APS sotto al mare. Ebbene sì, tre esemplari di Stenella coeruleoalba sono stati trovati morti e parzialmente mutilati dai morsi di qualche predatore e rinvenuti a distanza piuttosto ravvicinata tra loro”. Questo quanto riferito su Facebook dall’associazione di promozione sociale.

“Mentre ci apprestavamo a documentare il ritrovamento di un esemplare, ne scorgemmo un altro e poi un’altro ancora. Non si può descrivere la tristezza provata in quei momenti. Non sappiamo cosa abbia provocato la morte di queste splendide creature ma certo trovarne tre così vicine rende tutto ancora più triste ed apparentemente inspiegabile”.

“L’associazione ha immediatamente contattato la Capitaneria Di Porto Di Fiumicino, il comandante si è messo in contatto con noi e ci ha richiesto dettagli e materiale fotografico per documentare questa triste faccenda. Ci auguriamo – hanno terminato – di lasciarci presto alle spalle questa triste giornata e di vedere presto i nostri amati delfini liberi nel loro ambiente naturale come siamo abituati a fare”.

Pubblicato venerdì, 26 Giugno 2020 @ 17:13:42     © RIPRODUZIONE RISERVATA