Solidarietà all'Emilia Romagna alluvionata: da lunedì la raccolta promossa dai Comuni di Tolfa e Allumiere • Terzo Binario News

I Comuni di Tolfa e di Allumiere, in collaborazione con le locali associazioni del terzo settore, si sono mobilitati, su iniziativa delle due amministrazioni, per mandare aiuti umanitari alle popolazioni che vivono nella regione dell’Emilia Romagna, colpita duramente dagli allagamenti.

Le raccolte partiranno da lunedì 29 maggio e si protrarranno fino al 5 giugno. I punti di consegna saranno presenti in tutte le attività commerciali dei due centri collinari che vogliono aderire e ospitare e le scatole che saranno contrassegnate da apposite locandine. Inoltre, si può donare presso le seguenti associazioni: Adamo Monti della Tolfa, Croce Rossa Tolfa-Allumiere, Centro anziani La Rocca APS ed anche nella frazione di Santa Severa Nord, dove il ritiro sarà esclusivamente presso la delegazione del Comune. L’invito ovviamente si estende a tutti i privati cittadini e a quelle associazioni che intendano partecipare: si auspica la massima collaborazione.

La raccolta sostanzialmente riguarderà generi alimentari e per la pulizia. Sono quindi richiesti principalmente: scatolame (tonno, legumi, cibi pronti scatola, cracker, biscotti, succhi di frutta, miele, marmellate e tutti i cibi che siano a lunga conservazione), prodotti per l’igiene personale (detergenti, pannolini per bambini, assorbenti, e tutto quanto necessario per lavarsi).

Nella foto la riunione organizzativa.

Pubblicato sabato, 27 Maggio 2023 @ 18:39:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA