Società Storica Civitavecchiese promuove mostra fotografica - Terzo Binario News

La Società Storica Civitavecchiese è lieta di informare che da mercoledì 13 marzo e fino al 10 maggio è possibile visitare, presso la Casa della Memoria di Civitavecchia a Piazza Leandra dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 12 , la mostra fotografica che conclude il progetto di alternanza scuola-lavoro “Piccola scuola di archeologia Salvatore Bastianelli 2018”.

Tale progetto, nato dalla collaborazione tra il Liceo Galilei e la Società Storica in una ottica di sviluppo culturale e della valorizzazione del patrimonio storico del territorio , ha consentito ai ragazzi della IIIAS , guidati da Glauco Stracci, Daniele Di Giulio e  Odoardo Toti, di accedere ad  una stimolante esperienza formativa che ha permesso agli studenti di partecipare a  lezioni di nozioni teoriche in classe e soprattutto accedere a un percorso didattico  presso il sito archeologico di Aquae Tauri , dove è stato possibile contribuire alla ripulitura preparatoria agli  scavi sotto la supervisione delle Università Alma Mater di Bologna e La Sapienza di Roma.

Soddisfatto il Presidente della SSC Enrico Ciancarini per il successo dell’iniziativa, a testimonianza del  crescente interesse per una materia di studio suggestiva e appassionante che vede sempre più giovani studenti intraprendere percorsi scolastici e accademici dedicati. 

Un ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Zeno, che ha permesso questa esperienza, nonché al vicepreside Prof. Sandro Moretti, la Prof.ssa Annamaria Pucacco e a tutti i docenti ed il personale del Liceo Galilei per l’aiuto e la collaborazione mostrata.

Pubblicato venerdì, 15 Marzo 2019 @ 16:16:58     © RIPRODUZIONE RISERVATA