Sincro Assoluti, Ladispoli protagonista a Riccione con le Sharky's e Giorgio Minisini - Terzo Binario News

Si sono svolti a Riccione, nello splendido impianto comunale che ospita sempre grandissime manifestazioni, i Campionati Italiani Assoluti di nuoto sincronizzato.

In gara anche nove ragazze del CPF TEAM, di cui ben sei fanno parte della Sharky’s Academy che ha sede a Ladispoli.

Le ragazze vengono dalla Toscana, dall’Abruzzo, dalle Marche, dalla Lombardia e hanno scelto Ladispoli e la società CPF per in cambio di vita abbastanza radicale. Hanno lasciato le famiglie e vivono insieme, frequentando i licei di Ladispoli e di Civitavecchia, e dedicando ogni giornata a scuola ed allenamenti. È una vita impegnativa e piena di piccoli, grandi sacrifici, soprattutto perché la richiesta di risultati scolastici e sportivi da conciliare senza cali in nessuno dei due campi, richiede davvero una concentrazione totale ed assoluta.
Questi Campionati sono stati i primi per noi a ranghi completi ed i risultati non si sono fatti attendere.
Michela Benedetti, Claudia Bonamano, Gaia e Giorgia Cupaioli, Valeria Donati, Claudia Galanti, Giulia Macinai, Cristina Raza e Sara Tani hanno conquistato una splendida finale nell’esercizio di squadra, che ci vede ottenere l’undicesima posizione, migliorando il diciannovesimo posto dell’ultimo assoluto estivo del 2019, con quattro società dall’ottavo posto al nostro, racchiuse in un solo punto, risultato che ci stimola a lavorare ancora di più per il prossimo impegno a marzo con il Campionato Italiano Juniores che si terrà a Viterbo.
Prima uscita per i nuovi singoli di Claudia B. e Sara e per i doppi delle nostre gemelle Gaia e Giorgia e Valeria e Claudia B. che hanno contribuito a farci salire nella classifica finale dal diciottesimo posto dello scorso anno al quindicesimo di questa stagione.
La strada è sicuramente molto lunga, ma l’entusiasmo non ci manca.
Da notare la conquista della medaglia d’oro da parte di Giorgio Minisini, campione ladispolano, con la nuova compagna di duo misto Lucrezia Ruggiero, per il gruppo sportivo delle Fiamme Oro e della società civile Aurelia Nuoto guidati dal coach Roberto Bonanni (responsabile del settore acquatico delle Fiamme Oro) nella foto in alto.
In questi giorni Giorgio si trova in Messico per uno shooting fotografico con gli altri synchromen più famosi del panorama internazionale.

Pubblicato mercoledì, 12 Febbraio 2020 @ 16:11:52     © RIPRODUZIONE RISERVATA