Sfilata di carnevale e festa della scuola Don Milani Cerveteri a Borgo San Martino - Terzo Binario News

Per il terzo anno consecutivo l’Istituto ”Don Milani” di Cerveteri, coordinato dalla dirigente scolastica Paola Di Muro, organizza ”Carnevalando alla Don Milani”. Questo progetto inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (Ptof) ha dato vita a già due riuscitissime e partecipate edizioni per le vie di Valcanneto; quest’anno, invece, la manifestazione si svolgerà a Borgo San Martino in collaborazione con l’associazione ”Borgo San Martino”. Il tema scelto per quest’edizione 2018 è: ”Flora e fauna”: ogni classe sta lavorando alacremente per rendere al meglio il tema. Parteciperanno gli alunni della Primavera, dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado di tutti i plessi della Don Milani (Valcanneto, Borgo, Casetta Mattei, I Terzi, Ceri). Ci saranno quindi oltre 600 alunni dei vari ordini di scuola, docenti, genitori, nonni, residenti…un fiume di gente insieme per condividere una mattinata in allegria nello spirito famigliare e di condivisione che ci contraddistingue. Una festa per tutti dove ognuno è protagonista. Come sempre è un’attività che facciamo in verticale: dalla Primavera alle medie. La festa si terrà solo di mattina (8-13). È prevista, come ogni anno, la partecipazione dei rappresentanti istituzionali: il sindaco Pascucci, il vicesindaco Zito, l’assessore Cenerilli, il consigliere Barcaccia.
Un grazie di cuore a Giuliano Ceci e all’associazione Borgo San Martino; all’amministrazione comunale; all’Ufficio Scuola; al comandante della Municipale e della Protezione Civile Marco Scarpellini e a tutti i meravigliosi genitori che ci stanno aiutando.

PROGRAMMA

  • Alle 8 gli alunni della Primavera, dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado entreranno ognuno nel suo plesso e attenderemo l’arrivo delle navette che porteranno le varie classi a Borgo San Martino, tenendo conto naturalmente che gli scuolabus saranno disponibili dopo aver effettuato il servizio mattutino.
    Man mano che le classi arriveranno saranno così accolti: le classi dell’Infanzia nel cortile dell’Infanzia del plesso di Borgo; quelle della Primaria nel cortile della Primaria di Borgo; le classi della scuola Secondaria di Primo grado nel parco recintato.
  • Intorno alle 10-10.30 è prevista la partenza della sfilata (taglio del nastro operato dai rappresentanti istituzionali e della scuola): dal plesso si arriverà nell’Arena della piazza, qui gli alunni si fermeranno.
  • Ogni classe sfilerà nell’Arena
  • Inizierà lo spettacolo dell’artista Aurora Morra (trampoli e spettacolo del fuoco) e di altri artisti per i quali siamo in attesa di conferme.
  • a seguire esibizione musicale degli alunni delle medie: la nostra scuola è un Istituto a indirizzo musicale con corsi triennali di pianoforte, violino, flauto traverso e chitarra.
  • coreografie preparate degli alunni della scuola Primaria

Dopo lo spettacolo tutte le classi dell’Infanzia (compresa la sezione Primavera) si recheranno nel cortile della scuola dove proseguirà la festa. Le classi della Secondaria andranno nel campo recintato dove potranno eseguire giochi sportivi organizzati. Le classi della Primaria resteranno nell’Arena. Intorno all’Arena ci saranno dei tavoli messi a disposizione dell’associazione Borgo San Martino dove sarà organizzata la merenda. Alcuni genitori allestiranno dei tavoli con giochi e ”Truccabimbi”

Pubblicato domenica, 21 gennaio 2018 @ 22:27:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA