Semplificarsi la vita a Roma? Si può, grazie al digitale - Terzo Binario News

Oggi la mente umana si sta sempre più spesso abituando al pensiero bilaterale. Questo significa che cerchiamo di trovare soluzioni guardando i problemi anche da un punto di vista diverso e inconsueto. Nonostante questa grande capacità di problem solving, spesso ignoriamo le soluzioni tecnologiche se applicate a quelle operazioni normalmente “fisiche”. E quando si parla di città grandi come Roma, le difficoltà concrete possono essere davvero tante. Ma possono essere ammorbidite grazie alla tecnologia e al digitale, nello specifico utilizzando siti web e app per smartphone. Semplificarsi la vita nella Capitale? Ecco come fare.

Fare le pulizie a Roma grazie al digitale

Il digitale interviene ad esempio per toglierci dalle spalle un grosso peso: quello delle pulizie domestiche. Un peso che infastidisce i tanti studenti fuori sede, non abituati a questo genere di faccende, ma anche le grandi famiglie. In che modo internet risolve il problema delle pulizie? Ci pensa Helpling, un sito attivo anche a Roma che risolve questa incombenza, in quanto tramite questa piattaforma è possibile trovare nella propria zona un colf esperto, senza nemmeno uscire di casa o chiedere agli amici. Il suddetto marketplace, infatti, permette di inserire un CAP di riferimento per la vostra zona: così facendo, controlla immediatamente la disponibilità di operatori per le pulizie partner della piattaforma. E infine si può scegliere cosa richiedere al colf, visionando tutti i suoi servizi. Una soluzione geniale, per sbrigare le pulizie domestiche senza impegno.

Ordinare il cibo grazie alle app

Lo smartphone ci accompagna in ogni minuto o secondo della nostra quotidianità. Una quotidianità spesso trascorsa fuori casa, per studio o lavoro. Cosa mangiare, poi, quando torniamo fra le quattro mura domestiche? Ci potete pensare anche prima, grazie alle app come Moovenda che vi consentono di ordinare il pasto a casa anche quando siete per strada. Considerando che a Roma c’è spesso la fila nei ristoranti e presso i punti che vendono cibo da asporto, queste app risulteranno comodissime. Grazie a loro, potrete evitare crisi e stress legate alle ordinazioni dei ristoranti e ai tempi di attesa: un problema molto vivo presso la Città Eterna.

Risparmiare grazie a VolantinoFacile

Con i volantini è possibile risparmiare sulla spesa al supermercato e presso i grandi centri commerciali: questa non è ovviamente una novità. Ma è possibile risparmiare sugli stessi volantini? Grazie a VolantinoFacile sì. Questa app consente infatti di confrontare i volantini per ottenere i risultati migliori e dunque i prezzi più convenienti. In città come Roma, è possibile sfruttare al massimo questa applicazione: essendoci numerosi centri commerciali, le opportunità di risparmio si allargano. Ma bisogna innanzitutto conoscerle: con uno strumento del genere è possibile farlo, senza andare in giro per la Capitale a collezionare fogli svolazzanti presso tutti i punti vendita.

Pubblicato lunedì, 2 Ottobre 2017 @ 18:06:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA